Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Heol, parlando in conferenza stampa in merito al conflitto russo-ucraino, ha ribadito di “non escludere” la possibilità di fornire armi direttamente a Kiev, a seconda dell’entità del coinvolgimento militare nordcoreano nella guerra. Lo riporta l’agenzia sudcoreana Yonhap
-
Hezbollah: «Zio di Nasrallah ucciso assieme alla sua famiglia»
Lo zio del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato dichiarato morto dall’organizzazione islamista, che ha reso noto che Abu Haider Nasrallah è stato ucciso in un attacco israeliano. In un post sui social, il movimento ha affermato che l’uomo è stato ucciso, assieme alla sua famiglia, in un attacco nella zona di Bazouriyeh, nel Libano meridionale, nel distretto di Tiro.
-
Idf assalta con i bulldozer campo profughi in Cisgiordania
Le forze israeliane hanno preso d’assalto con i bulldozer il campo profughi di Tulkarem, in Cisgiordania, nelle prime ore di questa mattina, dando luogo a duri scontri con i combattenti palestinesi. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa. L’aeronautica militare israeliana ha reso noto di aver “attaccato una squadra di terroristi armati a Tulkarem”. La radio dell’esercito israeliano ha precisato che il raid è stato effettuato da un veicolo aereo senza pilota, ma ha mancato il bersaglio. Secondo l’agenzia di stampa Shehab, i combattenti palestinesi hanno colpito le forze israeliane con un ordigno esplosivo nel campo di Nur Shams a Tulkarem.
-
Idf: «Esercito estende operazioni a Beit Lahiya»
“Durante l’ultimo giorno sono stati uccisi circa 50 terroristi a Jabalia”. Lo ha reso noto l’esercito israeliano in un aggiornamento seulle recenti operazioni militari a Gaza, aggiungendo che la divisione impegnata a Jabalia, nel nord di Gaza, ha intrapreso “combattimenti anche a Beit Lahiya”, espandendo così le operazioni militari nell’area.