Live
Gli Usa avvisano i propri cittadini: «Lasciate l’Iran subito»
Iran, figlio dello scià: abbiamo un piano per il dopo-ayatollah
Il principe Reza Pahlavi, figlio dell’ultimo Scià di Persia, afferma di avere già un piano per prendere le redini dell’Iran in caso di caduta del regime degli ayatollah. Lo afferma in una intervista pubblicata oggi dal Corriere della sera, nella quale sostiene che non ci sarà alcun vuoto di potere.
“Abbiamo già un piano, non ci sarà il vuoto. Ci siamo preparati per anni a questo momento”, afferma Pahlavi, spiegando che il progetto, denominato Iran Prosperity Project, prevede una prima fase di emergenza per garantire nei primi 180 giorni la continuità dei servizi e della sicurezza
Iran: tornata possibilità di effettuare telefonate internazionali
E’ tornata la possibilità di effettuare chiamate internazionali da alcuni telefoni cellulari in Iran, dopo che le autorità di Teheran avevano imposto un blackout delle comunicazioni mentre le proteste dilagavano nel Paese. Lo riferiscono diversi account sui social e media citando un test effettuato dall’Ap.
Oltre 10.700 persone arrestate nel corso delle proteste
Oltre 10.700 persone sono state arrestate durante le due settimane di proteste che si stanno svolgendo in Iran, secondo il bilancio dell’agenzia di stampa statunitense Human Rights Activists News Agency, che ha fornito dati accurati sui disordini degli ultimi anni e ha fornito l’ultimo bilancio delle vittime martedì mattina. L’agenzia si basa su verifiche incrociate tra i sostenitori in Iran.
