Un aereo cargo Dhl si è schiantato nella mattinata nei pressi dell’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il velivolo avrebbe impattato contro un palazzo nella cittadina di Liepkalnis.
Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. «L’aereo avrebbe dovuto atterrare all’aeroporto di Vilnius e si è schiantato a pochi chilometri dall’aeroporto», ha detto Renatas Pozela, capo dei vigili del fuoco e di soccorso.
Idati di tracciamento del volo di FlightRadar24 hanno mostrato che l’aereo ha virato a nord dell’aeroporto, allineandosi per l’atterraggio, prima di schiantarsi a poco più di 1,5 km dalla pista.
Le autorità non hanno immediatamente fornito una causa per l’incidente, avvenuto poco prima delle 5:30 ora locale. Il meteo all’aeroporto dava nuvole prima dell’alba e venti intorno ai 30 km/h (18 mph). DHL Group, con sede a Bonn, in Germania, per il momento non ha fornito alcun commento.
L’aereo DHL era gestito da Swiftair, un appaltatore con sede a Madrid. Il Boeing 737 aveva 31 anni, il che è considerato dagli esperti un aereo relativamente vecchio, anche se è una età non insolita per i voli cargo.