Brasile, joint venture tra Brightstar e Scientific Games: gestiranno la lotteria a San Paolo per 15 anni

Una joint venture per dare vita a una nuova lotteria in Brasile. Brightstar global solutions corporation, controllata al 100% di Brightstar Llottery Pln, e Scientific Games hanno annunciato la creazione della nuova società Sp Loterias Spe Sa (Spl) e la firma di un accordo di concessione con il governo di San Paolo per gestire una lotteria nello stato più popoloso del Brasile.

Concessione da 15 anni

La concessione durerà quindici anni e conferirà ad Spl la gestione della lotteria, comprensiva di giochi a estrazione, gratta e vinci tradizionali e digitali (eInstant), distribuiti sia tramite punti vendita che canali digitali, oltre a lotterie a estrazione automatica.

Le due società, Brightstar e Scientific Games, forniranno il supporto tecnologico «per offrire un’esperienza di gioco omnicanale con ciascuna società che metterà a disposizione i propri contenuti sia per i punti vendita sia per i canali digitali, con l’obiettivo di garantire un percorso di gioco continuo e senza interruzioni».

I fondi al settore sanitario

L’obiettivo, spiegano le due aziende, è sia intrattenere i giocatori che «generare fondi destinati a investimenti nel settore sanitario in tutto lo Stato di San Paolo», dove ci sono circa 44 milioni di abitanti.

«Esperienza per migliorare tecnologie»

Entrambi i gruppi hanno sottolineato il loro apporto per quanto riguarda gli aspetti tecnologici. Marco Tasso, Chief operating officer di Brightstar per le operazioni in Italia e internazionali nel settore lotterie ha detto che, «grazie a oltre quarant’anni di esperienza nella gestione di alcune delle più grandi lotterie a livello mondiale, questo accordo permette a Brightstar di offrire ai giocatori di tutto il Paese tecnologie all’avanguardia e giochi altamente coinvolgenti, creando al contempo nuove e comode modalità di accesso attraverso l’implementazione del nostro sistema iLottery completo e l’introduzione dei giochi eInstant».

Source link