Cinven tratta l’acquisto di Burger King in Italia

Cinven ha presentato un’offerta di circa 300 milioni di euro a Kharis Capital per l’attività italiana della catena Burger King. L’obiettivo è integrarla in RBE e vendere il gruppo risultante, che ha già suscitato l’interesse di Apollo, CVC, KKR e TDR.

La società di private equity britannica Cinven sta negoziando con la società belga Kharis Capital per acquisire l’attività italiana di Burger King e integrarla in Restaurant Brands Europe (RBE), il gruppo che gestisce le attività di Burger King, Popeyes e Tim Horton’s in Spagna e Portogallo, e di cui il fondo controlla il 70%, secondo diverse fonti di mercato consultate da EXPANSIÓN.

I colloqui con Kharis Capital per l’acquisizione dell’attività italiana di Burger King si stanno svolgendo parallelamente alla vendita di RBE, un processo ancora nelle sue fasi iniziali, ma che ha già suscitato l’interesse di alcuni dei pesi massimi del private equity internazionale, come Apollo, CVC, KKR e TDR, secondo le fonti. L’obiettivo di RBE con l’acquisizione delle attività di Burger King in Italia è quello di replicare nel Paese transalpino il modello applicato con successo dall’azienda in Spagna, dove Burger King conta 1.000 ristoranti, e in Portogallo, con oltre 200 sedi.

Source link