Nuovi problemi per la Boeing e per il suo aereo di punta il 737. L’agenzia americana per la sicurezza del volo, il National Transportation Safety Board, ha avvertito che un componente difettoso in alcuni aerei Boeing 737 potrebbe causare l’inceppamento del sistema di controllo del timone dell’aereo. Sarebbero circa 350 parti interessate al problema per alcuni aerei 737 Max e 737 NG, secondo l’NTSB.
L’agenzia ha formulato raccomandazioni urgenti in materia di sicurezza all’Amministrazione federale dell’aviazione degli Stati Uniti e alla Boeing per risolvere il problema. La FAA ha dichiarato che la United Airlines è l’unica compagnia aerea statunitense ad essere coinvolta. Secondo l’NTSB, un cuscinetto sarebbe stato assemblato in modo errato durante la produzione.
Il problema è l’ultimo grattacapo per Boeing, in crisi da gennaio dopo che un pannello della fusoliera si è staccato da un 737 Max poco dopo il decollo. Il costruttore di aerei è anche alle prese con un controverso sciopero dei lavoratori che ha bloccato le sue fabbriche vicino a Seattle.