Guerra ultime notizie. Arrestati tre cittadini uzbeki per l’uccisione del rabbino Kogan. Mosca, distrutti nella notte 39 droni ucraini

Medio Oriente

Kiev, difese aree attive nella capitale per minaccia droni russi

  • Ucraina, «nella notte abbattuti più di 10 droni diretti a Kiev»

    – Le difese aeree ucraine hanno abbattuto la notte scorsa più di 10 droni russi diretti verso la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram l’amministrazione militare della città, come riporta Ukrinform. “Le Forze di Difesa hanno individuato e distrutto più di una decina di droni russi che minacciavano Kiev”, si legge in un comunicato. Secondo le prime informazioni, non ci sono vittime, feriti o danni. L’allarme aereo nella capitale è durato più di cinque ore.

  • Arrestati tre cittadini uzbeki per l’uccisione del rabbino Kogan

    La polizia degli Emirati Arabi Uniti ha arrestato tre cittadini uzbeki per l’omicidio del rabbino israelo-moldovo Zvi Kogan. Kogan gestiva un negozio di alimentari kosher a Dubai, dove gli israeliani si sono riversati per il commercio e il turismo da quando i due paesi hanno stretto rapporti diplomatici con gli Accordi di Abramodel 2020. L’accordo ha finora resistito a più di un anno di crescenti tensioni regionali scatenate dall’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023.

  • Mosca: distrutti nella notte 39 droni ucraini

    I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto durante la notte 39 droni ucraini in sette regioni, ha detto martedì il ministero della Difesa russo.

    Ventiquattro droni sono stati distrutti nella regione di Rostov, nella parte meridionale della Russia, ha riferito il ministero sul suo canale di messaggistica Telegram.

Source link