-
Harris: «Morte Sinwar è opportunità di finire guerra»
La vicepresidente Kamala Harris ha detto che è “inconcepibile” il numero di palestinesi innocenti morti, ma che spera che la morte del leader di Hamas Yahya Sinwar crei un’opportunità per porre fine al conflitto. Parlando a una town hall della CNN, Harris ha detto che “con la morte di Sinwar, credo che abbiamo l’opportunità di porre fine a questa guerra, di riportare a casa gli ostaggi, di portare sollievo al popolo palestinese e di lavorare per una soluzione a due Stati, in cui Israele e i palestinesi – in egual misura – abbiano sicurezza, in cui il popolo palestinese abbia dignità, autodeterminazione e la sicurezza che giustamente merita”.
-
Dipendente Unrwa ucciso da missile israeliano a Gaza
Un dipendente dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) è morto dopo che un missile israeliano ha colpito ieri un veicolo della stessa Unrwa a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Lo rende noto l’Onu.
-
Raid israeliani in Siria: «Ucciso soldato, altri 7 feriti»
Un soldato siriano è stato ucciso e altri sette sono rimasti feriti in seguito a un attacco israeliano che stanotte ha colpito Damasco e Homs, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Sana. I raid aerei avrebbero preso di mira un edificio residenziale nel quartiere Kafr Sousa della capitale e un sito militare nelle campagne della città occidentale siriana.