Almeno 8 palestinesi hanno perso la vita in un raid notturno israeliano contro una ex scuola adibita a rifugio per gli sfollati nel quartiere Daraj, nella parte nord di Gaza City. Lo scrive l’emittente qatarina Al Jazeera citando proprie fonti giornalistiche sul posto. Al Jazeera scrive anche che gli israeliani durante la notte hanno colpito di nuovo l’ospedale Kamal Adwan «a malapena funzionante» di Gaza City, dopo averne ordinato l’evacuazione. Fonti sul posto indicano inoltre che è stato attaccato anche l’ospedale di Al Awda
-
Caccia Usa colpito nel Mar Rosso: recuperati vivi i due piloti
Recuperati vivi i due piloti americani che erano a bordo dei caccia Usa abbattuto da fuoco amico sul Mar Rosso.
-
Guerra a Gaza, Papa Francesco accusa Israele di crudeltà
Scontro tra papa Francesco e Israele. Nella Striscia di Gaza «sono stati bombardati bambini: questa è crudeltà, non è guerra» è l’accusa del pontefice. Francesco «usa un doppio standard scegliendo di ignorare la crudeltà di Hamas» è la risposta di Tel Aviv.
-
Al Jazeera: «Raid Israele su ex scuola a Gaza City, 8 morti»
Almeno 8 palestinesi hanno perso la vita in un raid notturno israeliano contro una ex scuola adibita a rifugio per gli sfollati nel quartiere Daraj, nella parte nord di Gaza City. Lo scrive l’emittente qatarina Al Jazeera citando proprie fonti giornalistiche sul posto. Al Jazeera scrive anche che gli israeliani durante la notte hanno colpito di nuovo l’ospedale Kamal Adwan “a malapena funzionante” di Gaza City, dopo averne ordinato l’evacuazione. Fonti sul posto indicano inoltre che è stato attaccato anche l’ospedale di Al Awda.