Guerra ultime notizie. Usa, stasera la riunione dei leader democratici per parlare di Biden. Altre richieste di Israele ad Hamas, slitta l’accordo

Europa

E’ prevista per le 20 di stasera ora italiana la riunione di emergenza fra i leader democratici convocata dal leader dei dem alla Camera americana Hakeem Jeffries. Israele ha avanzato nuove richieste che potrebbero prolungare i colloqui con Hamas per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e per un accordo sugli ostaggi in cambio di prigionieri, afferma il quotidiano israeliano Haaretz citando una fonte straniera anonima

A Gaza la guerra continua, ricerche e macerie nel campo di Nuseirat
  • Scontri a fuoco nel Kashmir indiano, 8 morti

    Due soldati indiani e sei presunti militanti hanno perso la vita in due scontri a fuoco nel Kashmir amministrato dall’India: lo ha reso noto oggi la polizia. Le autorità nel territorio conteso hanno “effettuato due diverse operazioni” nei villaggi del distretto di Kulgam, ha affermato l’ispettore generale della polizia del Kashmir, Vidhi Kumar Birdi, aggiungendo che due membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi e che gli scontri continuano nei villaggi di Modergram e Frisal Chinnigam. “Abbiamo recuperato i corpi di due terroristi a Modergram e di altri quattro a Frisal Chinnigam”, ha aggiunto.

  • Francia, seggi aperti per secondo turno legislative

    Seggi elettorali aperti in Francia da questa mattina per il secondo turno delle legislative, un voto storico che potrebbe vedere la vittoria dell’estrema destra, con grande incertezza, però, sulla sua capacità di ottenere la maggioranza assoluta dei deputati e poter formare un governo. Si vota fino alle 18 o alle 20 nelle grandi città. Anche oggi è prevista una forte affluenza dopo il 66,7% registrato al primo turno domenica scorsa.

  • Gazprom, 42,1 milioni mc di gas oggi via Ucraina

    La società russa Gazprom ha dichiarato che invierà domenica 42,1 milioni di metri cubi (mc) di gas in Europa attraverso l’Ucraina, rispetto ai 42,4 milioni di metri cubi di sabato.

Source link