Lauren Sanchez e altre cinque donne vip oggi 14 aprile 2025 sono in Texas per un viaggio spaziale a bordo del veicolo suborbitale New shepard di Blue origin, la società spaziale privata che fa capo a Jeff Bezos, futuro consorte di Sanchez.
“Porteremo il glam nello spazio”, hanno detto le sei “esploratrici” che, salvo possibili complicazioni tecniche o meteo, diventeranno il primo equipaggio spaziale solo femminile dopo il volo orbitale solitario della cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova nel 1963.
“Tu sei la nostra assicurazione”, hanno detto le compagne di viaggio a Lauren dopo che la giornalista e pilota che a fine luglio sposerà il fondatore di Amazon a Venezia aveva rivelato una certa trepidazione per il volo di appena 11 minuti.
Con Lauren, parteciperanno all’impresa l’anchor di Cbs Gayle King e l’ex scienziata della Nasa Aisha Bowe (entrambe afroamericane), l’attivista Kerianne Flynn e l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyen il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro.