Pm Roma disporrà maxi consulenza medico legale su Crans-Montana

I pm di Roma disporranno una maxi consulenza medico legale in riferimento alle vittime italiane della strage di Crans-Montana che ha provocato 41 morti. I magistrati di piazzale Clodio, che hanno aperto un fascicolo di indagine per disastro e omicidio colposo, acquisiranno tutta la documentazione medica sugli italiani coinvolti nell’incendio per affidarla a consulenti per un lavoro ad ampio spettro.

Sul fronte dell’indagine, in base a quanto si apprende, sono in corso da alcuni giorni le audizioni dei feriti affidate alla Squadra Mobile ed è stato disposto anche il sequestro dei telefoni cellulari per verificare la presenza di foto o video della tragica notte che possano fornire elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti.

È previsto inoltre un incontro in Svizzera con i magistrati locali per fare il punto e coordinare le indagini.

Operaio: Moretti rifiutò schiuma ignifuga

Il proprietario del bar Le Constellation di Crans-Montana, Jacques Moretti, nel 2015 si rifiutò di installare della schiuma ignifuga nel locale ’’per questioni di bilancio’’.

Lo scrive in esclusiva Le Figaro (articolo di Esther Paolini et Clara Hidalgo) mentre continua l’indagine sul rogo di Capodanno costato la vita a 41 persone, tra cui sei italianǝ: Giovanni Tamburi; Achille Barosi; Emanuele Galeppini; Chiara Costanzo; Sofia Prosperi e Riccardo Minghetti.

Source link