Russia arresta attentatore del generale di Alekseyev. Ucraina, muore pompiere

Il servizio di sicurezza russo (Fsb) ha arrestato l’uomo che ha tentato di uccidere venerdì a Mosca il numero due del servizio segreto militare, Vladimir Alekseyev. Lo annuncia lo stesso Fsb citato dalla Tass. L’uomo, Korba Lyubomir, nato nel 1960 in Russia, è stato fermato a Dubai ed estradato stamani dalle autorità emiratine. Due i complici secondo l’Fsb: Vasin Viktor, arrestato a Mosca, e Serebritskaya Zinaida, fuggita in Ucraina. «Continua la caccia ai mandanti», precisa il servizio russo.

Sul fronte ucraino, invece, un vigile del fuoco è morto e un altro è rimasto ferito a causa di «un improvviso crollo strutturale» durante lo spegnimento di un incendio «in alcuni magazzini» provocato da un raid delle truppe russe a Yahotyn, vicino a Kiev.

Tre donne sono rimaste ferite, a Kherson, in seguito ad un bombardamento. Due di loro, una di 86 anni e l’altra di 44, sono state trasportate in ospedale. Le difese aeree russe hanno abbattuto 22 droni ucraini.

Secondo il ministero della Difesa di Mosca, undici sono stati abbattuti nella regione di Bryansk, sei sono stati distrutti sopra il Mar Nero, altri quattro nella regione di Kaluga e uno nella regione di Kursk.

Source link