Guerra ultime notizie. Raid di Israele a Damasco sull’ambasciata iraniana, 11 morti. Teheran annuncia vendetta. Attacco a Gaza, uccisi 7 operatori stranieri

Medio Oriente

Sale pericolosamente la tensione in Medio Oriente: Israele ha colpito Damasco, centrando un edificio del consolato iraniano e uccidendo diversi pasdaran, tra cui il generale Mohammad Reza Zahedi e il suo vice. Teheran studia la vendetta, Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato la morte di 4 operatori umanitari stranieri e del loro autista palestinese in seguito ad un attacco israeliano contro il loro veicolo nel centro della Striscia di Gaza. Donald Trump ha pagato la cauzione da 175 milioni di dollari per sospendere il verdetto sugli asset gonfiati delle sue società mentre procede con i ricorsi. La Corea del Nord ha lanciato martedì un missile balistico non specificato nel Mar del Giappone.

(AP Photo/Omar Sanadiki)
  • Ong World Central Kitchen: 7 i nostri dipendenti morti a Gaza

    La Ong World Central Kitchen afferma che 7 dei suoi dipendenti sono stati uccisi nell’attacco israeliano a Gaza . L’Ong di aiuti alimentari ha sospeso le sue attività nella regione.

    (SANA via AP)

  • Kiev, nella notte distrutti 9 droni russi su 10

    Le forze russe hanno lanciato nella notte 10 droni kamikaze sull’ Ucraina , nove dei quali sono stati abbattuti dall’Aeronautica militare di Kiev: lo ha reso noto su Facebook l’esercito ucraino, come riportano i media nazionali. Secondo alcuni i residenti locali, a Dnipro sono state udite tre esplosioni. L’Aeronautica militare, inoltre, ha reso noto che bombe aeree guidate sono state lanciate nella regione di Kharkiv.

    Ucraina, 765° giorno di guerra

    Photogallery10 foto

    Visualizza

  • Casa Bianca afflitta per morte operatori umanitari a Gaza

    La Casa Bianca si è detta “afflitta” per la morte di diversi operatori umanitari della ong statunitense World Central Kitchen in un attacco israeliano nella Striscia di Gaza. “Siamo afflitti e profondamente turbati dall’attacco”, ha scritto su X la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale, Adrienne Watson, aggiungendo che “gli operatori umanitari devono essere protetti mentre consegnano aiuti di cui c’è un disperato bisogno, ed esortiamo Israele a indagare rapidamente sull’accaduto”.

    Gaza, prosegue l’offensiva di Israele sulla Striscia

Source link