Live
“Il Board of Peace sarà quasi un controllore delle Nazioni Unite per assicurarsi che funzioni correttamente”, ha affermato il presidente americano Donald Trump durante la prima riunione a Washington
Orban: Ungheria unico stato Ue tra membri fondatori del Board of peace
“L’Ungheria è l’unico Paese rappresentato qui al più alto livello tra i membri fondatori dell’Unione Europea”, ha dichiarato il primo ministro ungherese Viktor Orban nel suo intervento durante la giornata inaugurale del Board of Peace. “Sappiamo tutti che questa guerra non sarebbe scoppiata se il Presidente Trump fosse stato in carica in quel periodo”, ha ribadito Orban, parlando del conflitto in Ucraina. “Tuttavia, il ritorno del Presidente Trump in carica ha offerto una grande opportunità per moltiplicare gli sforzi di pace, non solo a Gaza, ma anche in Ucraina”, ha proseguito Orban.
Trump alla foto di gruppo sulle note della versione Usa di ’Gloria’ di Umberto Tozzi
Le note della canzone di Umberto Tozzi “Gloria” nella versione dell’artista americana Laura Branigan, hanno accompagnato l’arrivo di Donald Trump sul palco per la foto di rito del Board of Peace. “Piace a tutti questa musica? E’ buona musica”, ha commentato poi il padrone di casa attorniato dagli altri leader, mentre sullo sfondo si sentiva un altro brano che sembrava essere November Rain dei Guns N’ Roses.
L’Indonesia contribuirà con 8.000 o più soldati alla forza di Gaza, afferma il presidente
L’Indonesia contribuirà con 8.000 o più soldati alla forza di sicurezza internazionale per Gaza, ha dichiarato il presidente Prabowo Subianto durante una riunione del Consiglio di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
